Assemblea pubblica di quartiere | Il Popolo di ArchiL'incontro di oggi ha rafforzato il legame tra la popolazione di Archi e il comitato di quartiere. Ad unirsi alla nostra battaglia ci sono anche commercianti e liberi professionisti, ma anche gli studenti della scuola media, i pensionati e i disoccupati. Tutti viviamo la stessa situazione ossia di malcontento dovuta ad un politica scellerata da parte di questi politicanti comunali che stanno vessando la popolazione fino allo stremo. Con l'aggravante di essere stati presi in giro fino ad oggi in quanto Archi è stata considerata, proprio dagli attuali politicanti, quale area in cui elemosinare voti in vista delle elezioni. Abbiamo deciso di dire basta a questo sporco gioco e di tutelarci con ogni mezzo e ad ogni costo. Un argomento su tutti ha dato spazio ad una maggiore riflessione ossia la prossima inaugurazione della palestra, la quale ha il cornicione esterno pronto a sgretolarsi e la facciata putrefatta dall'umidità pronta a staccarsi dalla parte esterna. Tra gli argomenti si sono toccate le soluzioni ai vari problemi, dal ricorso per le bollette dell'acqua e per le multe pazze sulla via nazionale alla fallimentare raccolta differenziata con tanto di caro prezzo, dall'esigenza di avere quante più funzioni possibili negli uffici della circoscrizione alla cura del verde pubblico, dalla manutenzione e pulizia delle strade alla situazione dell'inagibilità della scuola Klearchos, dalla situazione degli impianti sportivi al rischio esondazione dei torrenti, dalla riqualificazione degli edifici pubblici abbandonati alla proposta di iniziative serie e concrete sul territorio.Tutto questo è raggiungibile solo se tutta la popolazione di Archi crede nel progetto che vuole portare avanti il comitato di quartiere, una sorta di auto-governo del territorio, scevro da logiche partitiche e da logiche poltronistiche, adesso che c'è un Popolo consapevole di quanto subito si ribalteranno tutte le logiche fino ad oggi esistite. Non è una promessa, ma una consapevolezza.#ArchiRC #IlPopoloDiArchi #XCircoscrizioneRC #XArchi #ReggioCalabria #Calabria #Italia #Popolo
Gepostet von Lvciano Svrace am Sonntag, 15. Dezember 2019
L’incontro di oggi ha rafforzato il legame tra la popolazione di Archi e il comitato di quartiere. Ad unirsi alla nostra battaglia ci sono anche commercianti e liberi professionisti, ma anche gli studenti della scuola media, i pensionati e i disoccupati. Tutti viviamo la stessa situazione ossia di malcontento dovuta ad un politica scellerata da parte di questi politicanti comunali che stanno vessando la popolazione fino allo stremo. Con l’aggravante di essere stati presi in giro fino ad oggi in quanto Archi è stata considerata, proprio dagli attuali politicanti, quale area in cui elemosinare voti in vista delle elezioni. Abbiamo deciso di dire basta a questo sporco gioco e di tutelarci con ogni mezzo e ad ogni costo.
Un argomento su tutti ha dato spazio ad una maggiore riflessione ossia la prossima inaugurazione della palestra, la quale ha il cornicione esterno pronto a sgretolarsi e la facciata putrefatta dall’umidità pronta a staccarsi dalla parte esterna. Tra gli argomenti si sono toccate le soluzioni ai vari problemi, dal ricorso per le bollette dell’acqua e per le multe pazze sulla via nazionale alla fallimentare raccolta differenziata con tanto di caro prezzo, dall’esigenza di avere quante più funzioni possibili negli uffici della circoscrizione alla cura del verde pubblico, dalla manutenzione e pulizia delle strade alla situazione dell’inagibilità della scuola Klearchos, dalla situazione degli impianti sportivi al rischio esondazione dei torrenti, dalla riqualificazione degli edifici pubblici abbandonati alla proposta di iniziative serie e concrete sul territorio.
Tutto questo è raggiungibile solo se tutta la popolazione di Archi crede nel progetto che vuole portare avanti il comitato di quartiere, una sorta di auto-governo del territorio, scevro da logiche partitiche e da logiche poltronistiche, adesso che c’è un Popolo consapevole di quanto subito si ribalteranno tutte le logiche fino ad oggi esistite. Non è una promessa, ma una consapevolezza.